rotate-mobile
Cronaca

Sandro Gozi è il nuovo sottosegretario di Renzi agli Affari Europei

Confermate le indiscrezioni della vigilia: Sandro Gozi, deputato di Sogliano al Rubicone, collaboratore stretto di Romano Prodi all'epoca della sua presidenza dell'Unione Europea è il nuovo sottosegretario

Confermate le indiscrezioni della vigilia: Sandro Gozi, deputato di Sogliano al Rubicone, collaboratore stretto di Romano Prodi all'epoca della sua presidenza dell'Unione Europea, con vari incarichi diplomatici in Europa e deputato del Partito Democratico dal 2006, è il nuovo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei. Lavorerà sui dossier più scottanti relativi al rapporto con l'Ue per conto del premier Matteo Renzi.

IL SINDACO. Il primo a congratularsi ufficialmente è il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi: “E' una buona notizia che Sandro Gozi sia stato nominato Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega all'Unione Europea. Significa infatti che Sandro potrà operare per il nostro Paese nel settore nel quale ha acquisito in questi anni indubitabili competenze. Ma anche che una città come la nostra - che già in questi anni è spesso riuscita ad utilizzare i canali di finanziamento comunitari per oltre 3,5 milioni di euro - potrà provare a proporre con ancor maggior forza i propri progetti più avanzati. In bocca al lupo Sandro!”

IL PD DI CESENA. Fabrizio Landi, Segretario Federazione PD cesenate esprime la sua soddisfazione: "Abbiamo appena appreso la notizia della nomina di Sandro Gozi a Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei. A nome di tutta la Federazione del Partito Democratico cesenate, esprimo le nostre congratulazioni e gli auguro un in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta, soprattutto in vista del semestre europeo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Gozi è il nuovo sottosegretario di Renzi agli Affari Europei

CesenaToday è in caricamento