rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Rubicone, un percorso di prevenzione del disagio femminile

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito "Se mi sento giù, non mi butto giù", un progetto di prevenzione e di aiuto per contrastare il disagio depressivo femminile promosso dalla Cooperativa Koinè

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Se mi sento giù, non mi butto giù”, un progetto di prevenzione e di aiuto per contrastare il disagio depressivo femminile promosso dalla Cooperativa Koinè di Savignano sul Rubicone, con il contributo dell’Unione dei Comuni del Rubicone. In Italia circa 6 milioni di persone hanno sofferto almeno una volta nella vita di un episodio depressivo e, secondo le previsioni dell'OMS, nel 2020 la depressione sarà la seconda causa di malattia in tutto il mondo. Per quanto riguarda la diffusione in rapporto al sesso, le donne sono colpite in misura doppia rispetto agli uomini.

Per evitare che il disagio diventi malattia vera e propria, occorre agire il prima possibile. E' quanto si propone il progetto di Jessica Stolfi che mira a fornire un supporto concreto a donne che si trovano a dover affrontare un periodo difficile, esaminando i fattori che possono portare ad una patologia depressiva e le possibili strategie per uscirne mettendo in atto modifiche nei propri comportamenti, soprattutto nella sfera relazionale.

Il percorso, con inizio nel mese di gennaio, si articolerà in 10 serate e sarà condotto dalla dott.ssa Stolfi. Le iscrizioni sono già aperte e prevedono un massimo di 15 partecipanti, dando la priorità alle donne domiciliate nel territorio dell’Unione dei Comuni. Sede delle serate sarà la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli. Per informazioni ed iscrizioni: Dott.ssa Jessica Stolfi, psicologa e psicoterapeuta, Tel. 347 0357887.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, un percorso di prevenzione del disagio femminile

CesenaToday è in caricamento