rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Rotary Club Mare Cesenatico, l'assemblea dei soci: eletto il presidente per l'anno 2023-2024

Si è svolta giovedì 11 novembre, nella cornice del Ristorante del lago Valloni di Cesenatico, l'assemblea  annuale dei soci del Rotary Club Mare Cesenatico in seduta elettiva

Si è svolta giovedì 11 novembre, nella cornice del Ristorante del lago Valloni di Cesenatico, l'assemblea  annuale dei soci del Rotary Club Mare Cesenatico in seduta elettiva. Come ogni anno, da più di un  secolo, in tutte le parti del mondo, si tratta del momento in cui si prosegue la costruzione del cammino  e del futuro del club, all'insegna della continuità dell'azione rotariana. 

Dopo i saluti di rito del presidente in carica Gualtiero Roveda, si è proceduto alle elezioni del  presidente per l’anno rotariano 2023/2024 e dei componenti il Consiglio direttivo 2022/2023 con  presidente incoming Francesco Gori. 

Francesco Gori, presidente incoming nell’annata 2022-2023, è socio fondatore del Rotary Club  Cesenatico Mare di cui ne ricopre la carica di Tesoriere. Questi i nomi dei Consiglieri eletti che affiancheranno nel 2022 e 2023, il presidente incoming  Francesco Gori: past president Gualtiero Roveda, Ilario Cavallaro, Giovanna Coppo, Dante  Delvecchio, Cristian Gori e Karsten Braghittoni.

A essere eletto presidente per l’anno 2023-2024 è stato l’attuale Segretario Irene d’Elia. Psicologa e  psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, svolge la libera professione a Cesenatico e Ravenna.

Nel corso della serata è stato illustrato il progetto per il tradizionale appuntamento con il concerto di  beneficenza di S. Lucia che si terrà al Teatro comunale di Cesenatico il giorno 11 dicembre. 

La raccolta fondi è dedicata al sostegno alla ricerca scientifica. Il ricavato sarà infatti devoluto al  Progetto Genoma 21 che costituisce il più approfondito e rigoroso studio mai avviato sul  rapporto tra aspetti genetici e clinici nella trisomia 21, realizzato da Pierluigi Strippoli, professore  associato di Biologia applicata all’Università di Bologna e responsabile del laboratorio di Genomica.  

Il Concerto avrà come protagonista il gruppo musicale del Maestro Marco Balestri dove spicca la  bellissima voce di Silvia D’Altri. Un Gruppo particolarmente attivo nell'ambito della solidarietà che  ha abbracciato con entusiasmo il progetto del Rotary Club Cesenatico Mare rinnovando il suo impegno a favore di chi è meno fortunato, nella ferma convinzione che la musica, più di altri  strumenti, possa veicolare messaggi importanti arrivando al cuore della gente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Club Mare Cesenatico, l'assemblea dei soci: eletto il presidente per l'anno 2023-2024

CesenaToday è in caricamento