rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ristrutturazione del Pascal, genitori preoccupati. Rossi: "Lo stesso costo del costruire una scuola nuova"

Non ci sono solo i provvedimenti di distanziamento dovuti al Covid in questo istituto, ma un lungo cantiere di ristrutturazione edile che porterà anche quest'anno scolastico a dover dare lezioni lontani dalla sede storica

La ripartenza dell'Istituto tecnico Pascal sarà particolarmente complessa. Infatti, non ci sono solo i provvedimenti di distanziamento dovuti al Covid in questo istituto, ma un lungo cantiere di ristrutturazione edile che porterà anche quest'anno scolastico a dover dare lezioni lontani dalla sede storica: 15 classi, infatti, vengono dirottate all'Istituto professionale Comandini, mentre altre 15 alle scuole medie Plauto che si trovano lì vicino. Il plesso storico, invece, resta aperto solo per i laboratori. Una situazione su tre sedi che di sicuro non facilita gli alunni e gli insegnanti in questo periodo già di incognite.

La ripartenza del “Pascal” è al centro di un incontro tra Monica Rossi, consigliera provinciale con delega all'Edilizia scolastica del Cesenate (e sindaco di Mercato Saraceno), la presidenza dell'istituto e una rappresentanza dei genitori, che chiede l'andamento della ristrutturazione dell'istituto, su cui Rossi manifesta le sue perplessità: “Ha il costo della costruzione di una scuola nuova, io avrei pochi dubbi su quale soluzione scegliere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturazione del Pascal, genitori preoccupati. Rossi: "Lo stesso costo del costruire una scuola nuova"

CesenaToday è in caricamento