rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Riqualificazione del centro sportivo e dell'area del vivaio, in mostra i progetti per il confronto coi cittadini

Spiega il sindaco Marco Baccini: "Saranno esposte tutte le 13 proposte che hanno partecipato alla prima fase del concorso e le 4 proposte che sono state selezionate per accedere alla seconda fase"

Da giovedì 20 ottobre e fino al 20 novembre saranno esposti nella Sala Consiliare di Palazzo Pesarini a San Piero in Bagno i progetti che hanno partecipato al Concorso nazionale di progettazione per la riqualificazione del Centro Sportivo Comunale e dell’area dell’Ex Vivaio a Bagno di Romagna.

Spiega il sindaco Marco Baccini: "Saranno esposte tutte le 13 proposte che hanno partecipato alla prima fase del concorso e le 4 proposte che sono state selezionate per accedere alla seconda fase, nell’ambito delle quali sarà data particolare attenzione al progetto vincitore del concorso, che è stato realizzato dallo Studio “Archiliving S.r.l. Laboratorio di Progettazione” di Ferrara e dallo “Studio Majone Ingegneri Associati” di Milano. A questo punto, il concorso si sta concludendo con lo sviluppo da parte dei progettisti vincitori dello studio di fattibilità tecnica ed economica, che completa la propria proposta progettuale. Tale passaggio è propedeutico  alla successiva predisposizione del progetto esecutivo e definitivo, che sarà gestito con un incarico autonomo e separato".

"Nel frattempo - prosegue il sindaco - vogliamo condividere con i cittadini l’impianto progettuale della proposta vincitrice, che sarà alla base delle future scelte che dovremo assumere, sulle quali riteniamo opportuno un confronto alla luce dell’importanza strategica che il nuovo impianto sportivo riveste per tutti noi e per il nostro territorio. Dopo la fase partecipativa che abbiamo organizzato con il questionario aperto a tutta la Comunità, intendiamo infatti condividere questo secondo passaggio per confrontarci sulle opportunità di questa proposta progettuale e su eventuali modifiche e/o integrazioni che potranno trovare spazio nelle fasi progettuali successive.

Al riguardo è stato predisposto un modulo che i cittadini possono utilizzare per indicare i suggerimenti migliorativi alla proposta progettuale vincitrice e che ci saranno utili per le relative decisioni finali. 

 Si può trovare il modulo in formato cartaceo già presso la Mostra, oppure compilarlo on-line sul sito del Comune al seguente link https://www.comune.bagnodiromagna.fc.it/centro-sportivo-comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del centro sportivo e dell'area del vivaio, in mostra i progetti per il confronto coi cittadini

CesenaToday è in caricamento