rotate-mobile
Cronaca

Riforma dello Sport e opportunità della Cooperazione, se ne parla in un convegno a Cesena

"Ci poniamo come obiettivo la crescita del territorio — dice Lucchi — e quindi non potevamo non prendere in considerazione le sfide della riforma dello sport"

Il mondo dello sport sta attraversando un periodo di cambiamenti significativi, e il mondo della cooperazione romagnola si prepara ad affrontare questa sfida.  Si tiene mercoledì 13 dicembre 2023 alle 17, presso la Fiera di Cesena, un convegno che affronta il tema della recente Riforma dello Sport e delle opportunità che la forma cooperativa può dare ad associazioni, società ed enti sportivi. 

L'evento è stato organizzato con l'obiettivo di fornire un'analisi approfondita delle recenti modifiche normative nel settore sportivo, confrontandosi con tutti coloro che sono interessati alle dinamiche dello sport e alle sue implicazioni sul territorio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati, previa registrazione (per conferme scrivere una email a: segreteria@legacoopromagna.it).

Tra i relatori vi sono esperti del settore, accademici e rappresentanti delle istituzioni, come Vittorio Andrea Vaccaro, Vice Presidente Vicario Coni Emilia-Romagna e Direttore scientifico presso Scuola Regionale dello Sport del Coni, Luca Zambelli, avvocato esperto di diritto sportivo e ricercatore in Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università di Bologna, e Alceste Santuari, Professore associato di Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna. 

Per Legacoop Romagna sono previsti gli interventi di Emiliano Galanti, Responsabile promozione cooperativa, e Armando Strinati, Responsabile cooperative Servizi,

Il programma comprende discussioni approfondite sugli adempimenti giuridico-fiscali derivanti dalla Riforma dello Sport, l'impatto della riforma sul mondo sportivo, la gestione degli impianti sportivi e i rapporti giuridici di collaborazione con gli enti pubblici.

Le conclusioni sono affidate al presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi. "Ci poniamo come obiettivo la crescita del territorio — dice Lucchi — e quindi non potevamo non prendere in considerazione le sfide della riforma dello sport. Siamo di fronte a un passaggio epocale per tantissime realtà del nostro territorio, con questo convegno vogliamo dimostrare che la forma cooperativa può rappresentare lo strumento più utile per affrontarlo". L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Coni, UISP e il patrocinio dei Comuni di Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma dello Sport e opportunità della Cooperazione, se ne parla in un convegno a Cesena

CesenaToday è in caricamento