rotate-mobile
Cronaca

In ricordo del "Conte", "Non hai mai mollato e noi non molleremo per te"

L'anno scorso è venuto a mancare Glauco Carghini, da sempre un protagonista nella sua Curva, la "Curva Mare", prima come lanciacori e poi nel direttivo delle "WSB"

L'anno scorso è venuto a mancare Glauco Carghini, da sempre un protagonista nella sua Curva, la "Curva Mare", prima come lanciacori e poi nel direttivo delle "WSB". Gli amici di sempre hanno deciso di ricordalo così, con una bella festa che si è svolta sabato scorso nella Rocca Malatestiana, tra animazione del vivo, giochi per bambini e una mostra fotografica raffigurante il "Conte".

Moltissimi amici e tifosi del Cesena hanno partecipato alla festa, ricordando l'amico e il trascinatore della "Curva Mare". L'intero ricavato della serata, quasi 500 euro, è stato devoluto all'Istituto Oncologico Romagnolo per contribuire in maniera concreta alle attività di Ricerca e Assistenza dei pazienti oncologici, che lo IOR da 34 anni svolge nel territorio cesenate. L'Istituto Oncologico Romagnolo ringrazia di cuore Chiara e gli amici di Glauco per aver organizzato questa importante iniziativa e tutte le persone che lo hanno ricordato attraverso le offerte.

Chiara Ferrini, compagna di vita di Glauco e i suoi amici più cari lo ricordano così: "Nonostante tutte le difficoltà che hai dovuto affrontare nella tua vita, Glauco, hai avuto la forza e la capacità di "rialzarti" come dicevi tu e sempre a testa alta. Non hai mai mollato e noi non molleremo per te, anche se il vuoto che ci circonda è immenso. Grazie per averci trasmesso attraverso il tuo coraggio e sorriso sempre presenti, quanto è bella e importante la vita e grazie perché ci hai insegnato il valore dell'amicizia e dell'amore con una profondità tale da mantenere per sempre indelebile il tuo ricordo nei nostri cuori...ciao Glauco!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ricordo del "Conte", "Non hai mai mollato e noi non molleremo per te"

CesenaToday è in caricamento