Tassa sui rifiuti, è in arrivo l'ultima rata dell'anno della Tari: scade il 31 dicembre

"La Tari - afferma il sindaco Marco Baccini - è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune ad Hera"

L'ultima rata dell'anno della Tari, la tassa sui Rifiuti (per il servizio di igiene ambientale) con scadenza 31 dicembre, è in questi giorni in arrivo nelle buchette della posta degli abitanti di Bagno di Romagna. "La Tari - afferma il sindaco Marco Baccini - è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune ad Hera. Questa seconda rata copre il periodo luglio/dicembre. Nella prima bolletta utile del 2015 sarà conguagliato tutto ciò che non è stato possibile inserire in questo invio, quali eventuali sconti o aggiornamenti anagrafici arrivati successivamente. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva in precedenza per la Tia/Tares) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni".

Le modalità di pagamento - Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, sportelli bancari o postali con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione. Per le eventuali informazioni, Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte relative a questo tributo e che è a Vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare, il numero da contattare è il seguente: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente). In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento