Protezione Civile, debutta anche a Gatteo l'Alert System

Commenta l'assessore con delega alla Protezione Civile Deniel Casadei: "Alert System rappresenta un importante strumento"

Debutta a Gatteo “Alert System”, un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade e chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune di Gatteo. Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri  fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione, in fase di registrazione sarà infatti possibile inserire numeri di cellulare ed indicare anche la propria via di residenza, in modo da rendere possibile la diramazione di allerte mirate. Per registrarsi basta visitare il sito internet www.comune.gatteo.fc.it e seguire le istruzioni riportate nell'apposita sezione “Alert System”:  oppure recarsi presso lo sportello URP del Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entro il mese di giugno verrà inoltre effettuata una telefonata di prova che servirà a testare il servizio e ad informare tutti dell'attivazione di questa nuova e fondamentale novità, in occasione di questa prima chiamata sarà direttamente la voce del Sindaco ad illustrare l'attivazione del nuovo servizio. Commenta l'assessore con delega alla Protezione Civile Deniel Casadei: "Alert System rappresenta un importante strumento, fondamentale per allertare la cittadinanza in caso di eventi calamitosi o altre informazioni di rilevante importanza. Inoltre la possibilità di inviare allerte mirate in base alle vie di residenza renderà possibile anche trasmettere messaggi più specifici e mirati, così da massimizzare l'utilità di tale nuovo servizio. Dopo l'approvazione del piano di protezione civile del Comune di Gatteo con la partenza di Alert System si raggiunge un ulteriore traguardo per garantire la sicurezza del nostro territorio e della cittadinanza, migliorando sensibilmente l'informazione diramata in caso di eventi di rilevante entità. Perciò invito tutti a registrarsi, in modo che il sistema abbia quanti più recapiti possibili a cui inviare i messaggi di allerta."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento