Promozione del territorio, inaugura la nuova vetrina online con le bellezze di Sogliano
Si tratta di un portale istituzionale, con una grafica accattivante e funzionale, che permette all’utente una navigazione immediata e semplice da pc, tablet e smartphone
Il Comune di Sogliano al Rubicone annuncia la messa online di visitsoglianoalrubicone.it, portale di riferimento per la promozione turistica del territorio atto a diffondere al grande pubblico l’immagine, le attrattive, i prodotti e gli eventi del “piccolo grandemente amato paese di Romagna”.
Si tratta di un portale istituzionale, con una grafica accattivante e funzionale, che permette all’utente una navigazione immediata e semplice da pc, tablet e smartphone trovando tutte le news, gli eventi e le informazioni utili a pianificare un viaggio o una giornata nel territorio soglianese.
La piattaforma ha consentito l’allineamento agli standard comunicativi e qualitativi delle realtà turistiche più importanti e per la stessa è stato studiato ad hoc anche un logo ufficiale; nel logo sono stati inseriti i due simboli di Sogliano al Rubicone, al fine di rendere identificabile il brand colpendo l’occhio di chi guarda: il fiume Rubicone e la farfalla della Fontana di Tonino Guerra.
Il portale è raggiungibile all’indirizzo www.visitsoglianoalrubicone.it e contiene: ispirazioni sempre nuove da cui prendere spunto per organizzare e personalizzare la propria visita, uno storytelling di esperienze da vivere, curiosità e approfondimenti su Sogliano al Rubicone; gallerie di immagini e descrizioni relative ai circa 200 luoghi di interesse naturalistico, storico e culturale censiti, che permetteranno all’utente di muoversi all’interno delle sezioni con facilità e conoscere con pochi clic tutto quello che Sogliano può offrire; mappe e itinerari trekking, bike ed equitazione, strumenti utile per gli appassionati di sport e non solo; call to action per avere info dirette e fare prenotazioni; calendario eventi, sempre aggiornato con i tanti spettacoli che Sogliano propone.
Una sezione è dedicata al tessuto economico soglianese, frutto di un importante lavoro di censimento degli esercizi commerciali, artigianali ed agricoli, così anche 'essi avranno una “pagina vetrina” all'interno del portale che mira ad essere il punto di riferimento per la diffusione del turismo e delle notizie legate al territorio.
Sono stati inoltre inseriti su Google Maps, la app più usata al mondo per la ricerca di luoghi e percorsi, circa 200 punti di interesse sul territorio comunale (tra monumenti, musei, palazzi, chiese e luoghi di importanza naturalistica) al fine di essere facilmente identificati e raggiungibili fisicamente dagli utenti.