rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo look per otto importanti strade di Cesena: lavori per 400mila euro

Dalla sinergia tra Regione, Provincia e Comune, in contemporanea interventi programmati in tutta la città

I lavori interesseranno l’intera estensione di via Michelangelo Buonarroti (quartiere Fiorenzuola), via Pietro Giordani (quartiere Cesuola) e via Reno (quartiere Oltresavio); su viale Carducci (quartieri Centro Urbano e Fiorenzuola), via Cairoli (quartiere Centro Urbano), via del Monte (quartieri Cesuola e Fiorenzuola) e via Ida Sangiorgi (quartiere Oltresavio) si interverrà sui tratti più ammalorati; infine, l’intervento interesserà lo svincolo fra via Cavalcavia e via Ravennate.

“Con l’approvazione di questa delibera – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – si entra nella fase operativa degli interventi di manutenzione delle strade urbane. Si tratta di un impegno continuativo che l’Amministrazione mette in campo per fornire ai cesenati strade comode e sicure per i propri spostamenti, attuando, in sinergia con i Quartieri, programmi di manutenzioni che, a rotazione, consentano di intervenire su tutta la rete stradale di competenza comunale, che si estende per quasi 600 km”.

“L’approvazione della delibera – osservano Sindaco e Assessore – non a caso coincide con gli interventi programmati dalla Provincia e con i finanziamenti erogati dalla Regione. Un vero programma di sicurezza stradale, infatti, non può prescindere da una forte sinergia fra i diversi enti competenti. E ciò per essere certi che tutta la rete stradale utilizzata dai cittadini e dalle imprese, possa essere mantenuta in condizioni tali da garantire la sicurezza degli spostamenti e degli utenti della strada. Vogliamo per questo ringraziare la Provincia di Forlì-Cesena ed il Consigliere delegato per la viabilità del comprensorio cesenate Davide Ceccaroni, per la grande attenzione dimostrata nei confronti delle esigenze della nostra città, programmando interventi rapidi sulle strade che, maggiormente, i cesenati segnalano come bisognose di manutenzioni quale ad esempio la via Calcinaro, sulla quale avevamo fin dall’inizio richiesto l’impegno della Provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per otto importanti strade di Cesena: lavori per 400mila euro

CesenaToday è in caricamento