rotate-mobile
Cronaca

Pizza e street food, al Mercato Coperto sbarca "l'arte" napoletana

Nell'ultimo locale rimasto libero si potrà gustare la pizza e il vero street food napoletano

Riempito anche l'ultimo spazio libero del nuovo "Mercato Coperto". Nell'unico locale a disposizione, a piano terra, da pochissimi giorni ha aperto "Quattro spicchi di Lucullo", gestito da Biancamaria.

Si tratta di una vera pizzeria napoletana che utilizza i prodotti e gli insegnamenti di Lucullo, pizzeria in corso Cavour di Joseph Fresegna che da quasi 9 anni ha fatto conoscere ai cesenati la pizza e le varie sfizioserie napoletane. Da Quattro Spicchi, infatti, lavorerà il pizzaiolo che si è formato da Lucullo e i piatti che verranno offerti ai clienti sono gli stessi che si possono assaggiare nella pizzeria di corso Cavour. Stiamo parlando del vero cuoppo misto con i buoni fritti alla napoletana, elemento che caratterizza lo street food napoletano, composto dalle crocchette di patate alle mozzarelle impanate, dagli arancini a tanto altro tutto da scoprire, consegnato al cliente in un cono di carta. Ma "Quattro spicchi" sarà soprattutto pizza napoletana, col cornicione alto, lievitata moltissime ore, con la mozzarella doc e il pomodoro coltivato sotto il Vesuvio. Le più particolari sono la pizza con friarelli e salsiccia (c'è anche la versione in crescione) e la pizza fritta.

Un modo di mangiare diverso dalle classiche tipicità romagnole ma che ormai è famoso in tutto il mondo e, se viene considerato dal punto di vista internazionale, corrisponde all'italian food per eccellenza. Occasione unica per sentirsi italiani al quadrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza e street food, al Mercato Coperto sbarca "l'arte" napoletana

CesenaToday è in caricamento