rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Piazza Giovanni Falcone

Savignano, nuovo look per Piazza Falcone: inaugura "La luna nel pozzo"

Sabato mattina tutti i residenti della zona sono quindi invitati al momento ufficiale di inaugurazione con sindaco, giunta, volontari della Consulta di quartiere e staff della ditta Campedelli

Fine lavori e taglio del nastro nella rinnovata piazza Falcone di Savignano sul Rubicone: sabato alle 10.30 verrà formalmente inaugurata “La luna nel pozzo”, la nuova installazione artistica che va a sostituire le vecchia fontana dismessa al centro della piazzetta. Grazie all'accordo tra Comune e ditta Campedelli, avviato negli anni tramite la Consulta del quartiere Cesare, il frequentato spazio urbano di fronte al supermercato è stato riqualificato rimuovendo la fontana, ripavimentando l'area e la installando l'opera "la Luna nel pozzo".

La pavimentazione, realizzata in lastre in pietra naturale di diversi colori, compone un’immagine prospettica che trasmette a chi la guarda l’illusione di scorgere sul fondo del pozzo la luna specchiata. Appoggiato sul bordo, il tradizionale “ferro” sostiene un secchio divenuto fioriera, ma all'occorrenza, per consentire un utilizzo senza ingombri della piazza, la struttura verticale può essere temporaneamente rimossa.

Sabato mattina tutti i residenti della zona sono quindi invitati al momento ufficiale di inaugurazione con sindaco, giunta, volontari della Consulta di quartiere e staff della ditta Campedelli. L'intervento, costato dodicimila euro, è infatti stato reso possibile grazie alla collaborazione con la società Campedelli, che ha scelto di sponsorizzare l'opera. A mettere in rete tutti gli interlocutori della zona, coinvolgendo attività commerciali e residenti, sono stati i volontari della Consulta di quartiere, che in questi anni hanno dedicato tempo ed energie in numerosi progetti per il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, nuovo look per Piazza Falcone: inaugura "La luna nel pozzo"

CesenaToday è in caricamento