rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Programma di Sviluppo Rurale: si discuterà delle azioni forestali

Interverranno Enzo Valbonesi e Fausto Ambrosini, del Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione Emilia Romagna, e Gian Luca Ravaioli, del Servizio Agricoltura Spazio Rurale Flora e Fauna della Provincia di Forlì-Cesena.

Mercoledì alle 15, nella sala consiliare del Comune di Bagno di Romagna, si svolgerà un incontro informativa sulla "Programmazione regionale Psr 2014-2020", dove saranno discussi i nuovi piani forestali. Interverranno Enzo Valbonesi e Fausto Ambrosini, del Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione Emilia Romagna, e Gian Luca Ravaioli, del Servizio Agricoltura Spazio Rurale Flora e Fauna della Provincia di Forlì-Cesena.

Il sindaco Marco Baccini e l'assessore alle Attività Produttive, Alessandro Severi, presentano così l'incontro: "La Regione ha elaborato il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 (PSR), che è stato approvato con decisione della Commissione Europea 3530 del 26 maggio 2015. Il Psr rappresenta lo strumento di attuazione del Fondo europeo agricolo di sviluppo rurale (Feasr) entrato vigore il primo gennaio 2007, e rappresenta il principale strumento di finanziamento della politica di sviluppo delle aree rurali nel settore agroalimentare, al quale sono immediatamente connesse numerose opportunità finanziarie per le aziende agricole dell'Emilia-Romagna".

"La concomitanza tra gli effetti del riordino istituzionale delle Provincie e l’attivazione delle nuove misure di intervento del Psr impongono una revisione dei meccanismi e delle modalità di accesso ai finanziamenti regionali e da qui la necessità di programmare una serie di incontri pubblici per presentare le relative novità - proseguono -. Nell’ambito delle misure di intervento del Psr, si terrà così un primo incontro informativo sulle Misure Forestali per i seguenti argomenti. A seguire si terrà il secondo incontro con il GAL Altra Romagna per la Misura 19 Supporto allo sviluppo locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma di Sviluppo Rurale: si discuterà delle azioni forestali

CesenaToday è in caricamento