rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Nuovo volto per le strade di Gambettola. Al termine i lavori

"Entro la fine di novembre si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali programmati per l'anno 2011 che, ricordo, hanno comportato un impegno di spesa di 200mila euro"

“Entro la fine di novembre si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali programmati per l’anno 2011 che, ricordo, hanno comportato un impegno di spesa di 200mila euro”. Lo annuncia Roberto Sanulli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gambettola. “Siamo riusciti ad ampliare le aree di intervento, includendo anche l’asfaltatura di strade inizialmente non previste nel programma di manutenzione”

“Anche quest’anno, grazie al ribasso d’asta con cui la ditta Sear costruzioni stradali SpA di Cesena si è aggiudicata i lavori, siamo riusciti ad ampliare le aree di intervento, includendo anche l’asfaltatura di strade inizialmente non previste nel programma di manutenzione. Infatti, dopo il completamento del programma inserito nel piano annuale, che comprendeva le vie: Europa, Del Lavoro, Nazario Sauro, Viole, Buozzi, Padre Vicinio da Sarsina, Delle Longane, Trento, Trieste e piazza Martiri D’Ungheria; sarà possibile integrare il piano aggiungendo altri importanti interventi che riguarderanno via Bologna e via Soprarigossa (nel tratto compreso fra via Pascucci e via Kennedy), oltre la bonifica delle parti più deteriorate di Largo Turati e di via Pascucci (nel tratto fra la Chiesa Parrocchiale e il ponte sul torrente Rigossa, che non rientra nei lavori del 1° stralcio di riqualificazione del centro storico). Agli interventi citati, va aggiunta la manutenzione di via Udine (dove ha sede l’asilo nido), a cui abbiamo destinato un finanziamento ad hoc”, continua Sanulli.

“In questo modo – conclude - abbiamo cercato di rispondere alle situazioni più urgenti, continuando a sviluppare un programma di manutenzione straordinaria delle strade comunali avviato nel 2010, che contiamo di proseguire anche nei prossimi anni”.



                            
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volto per le strade di Gambettola. Al termine i lavori

CesenaToday è in caricamento