rotate-mobile
Cronaca

Neve, ancora emergenza: salvate 45 persone isolate

Personale dei Vigili del Fuoco è infatti intervenuto per portare in salvo 19 nuclei familiari a Bagno di Romagna, Verghereto ed al Passo del Carnaio, San Carlo di Cesena e Mercato Saraceno

Permangono numerose le situazioni emergenziali che, a seguito degli intensissimi fenomeni nevosi  registrati fin dalle prime ore di oggi nella parte alta del cesenate, hanno impegnato l’azione del Centro Coordinamento Soccorsi attivo in Prefettura.

Personale dei Vigili del Fuoco è infatti intervenuto per portare in salvo 19 nuclei familiari a  Bagno di Romagna, Verghereto ed al Passo del Carnaio, San Carlo di Cesena e Mercato Saraceno (45 persone in tutto) mentre a  Sarsina è entrato in azione anche il ‘bruco’ dell’Esercito per soccorrere una famiglia con bambini piccoli rimasta isolata.

Continua è stata l’azione di monitoraggio delle situazioni più difficili registratesi nella indicata zona da parte di tutte le componenti del sistema di protezione civile coordinato, posta in essere attraverso una intensa presenza di personale delle Forze dell’Ordine nei punti maggiormente critici. Ciò anche allo scopo di favorire un pronto intervento nei tanti casi che ancora vengono segnalati di allevamenti ormai allo stremo di risorse per sostenere gli animali o i cui locali si trovano in precarie condizioni di agibilità.

Per questo, nella giornata molti sono stati i controlli di staticità posti in essere da tecnici del Servizio di Bacino mentre i Vigili del Fuoco hanno concentrato la loro azione  su scuole ed edifici pubblici
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, ancora emergenza: salvate 45 persone isolate

CesenaToday è in caricamento