rotate-mobile
Cronaca Montiano

"Nessuna divisione di clienti, tutto il ristorante aperto senza green pass". Serie di eventi senza il certificato verde

Nessuna area riservata a chi ha il green pass, ma tutto il locale infatti sarà accessibile a chi non detiene la certificazione verde, che però è obbligatoria per avere accesso alla ristorazione al chiuso

Nessuna area riservata a chi ha il green pass, ma tutto il locale infatti sarà accessibile a chi non detiene la certificazione verde, che però è obbligatoria per avere accesso alla ristorazione al chiuso. D'altra parte è dall'inizio dell'epidemia che l'agriturismo "Capra & Cavoli" di Montiano, gestito da Natascia Balducci, opera disapplicando le prescrizioni per il contenimento del contagio, ricevendo così le sanzioni previste. Il programma di eventi del periodo prenatalizio non prevede lo sdoppiamento dei locali, una sala per chi ha il green pass e una senza green pass in una sorta di  veranda. Ma tutto il locale invece sarà aperto senza certificazione verde, che però resta obbligatoria per i clienti, che sono quindi sanzionabili.

"In nome e per conto della Società Agricola Capra e Cavoli di Montiano di Cesena, l'Associazione Culturale Gan Eden precisa che le sale di cui è dotata la struttura sono due e non vige nessuna restrizione-green pass, spiega una nota dell'associazione culturale Gan Eden. Gli eventi "no green pass" sono quindi in partenza già da stasera  con “A penza pìna un rasona mei”. Oltre alle musiche della tradizione romagnola, ad animare la serata saranno i versi e gli scritti in dialetto declamati (ed incoraggiati) dal miglior sanzvès. Ospiti intrattenitori lo scrittore Maurizio Balestra dell'Associazione “Te ad chi sìt é fiòl” ed il gruppo “Are you reading”, poeti romagnoli e cantanti itineranti, mentre la colonna sonora sarà realizzata da Karsten Braghittoni al flauto traverso e Carlo Borsari alla chitarra acustica. A tavola, la proposta di Natascia Balducci con menù per l'occasione squisitamente 'ruspanti'. Su richiesta anche la versione vegetariana o con particolare attenzione alle intolleranze/allergie- servita con i vini dell'Azienda la Sabbiona. Presenterà la giornalista Monica Andreucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuna divisione di clienti, tutto il ristorante aperto senza green pass". Serie di eventi senza il certificato verde

CesenaToday è in caricamento