rotate-mobile
Cronaca Montiano

E' stato l'agriturismo ribelle, ora 'divide' i clienti con green pass da quelli senza: la serata in salsa romagnola

Si era distinto nel periodo della pandemia per la volontà di tenere aperto nonostante i regolamenti, ora non cambia idea, anzi lo fa solo un po'

Si era distinto nel periodo della pandemia per la volontà di tenere aperto nonostante i regolamenti, ora non cambia idea, anzi lo fa solo un po'. L'agriturismo "Capra & Cavoli" di Montiano, gestito da Natascia Balducci, da sempre attivo e vulcanico nelle sue proposte sia culinarie che culturali, ha stilato un denso programma per questo periodo prenatalizio e, proprio per venire incontro alle diverse esigenze dei suoi clienti, si è organizzato in modo alquanto originale: ovvero metterà a disposizione del pubblico una sala per chi ha il green pass e una senza green pass (una specie di veranda).

"Tutto il ristorante aperto senza green pass"

A organizzare gli eventi all'agriturismo è l'Associazione Culturale 'Gan Eden' di Cesenatico che per venerdì 5 novembre ha pensato all'evento dal titolo che non lascia dubbi sulla sostanza: “A penza pìna un rasona mei”. E c'è già c'è sentore ad tajadéli. Oltre alle musiche della tradizione romagnola, ad animare la serata saranno i versi e gli scritti in dialetto declamati (ed incoraggiati) dal miglior sanzvès. Ospiti intrattenitori lo scrittore Maurizio Balestra dell'Associazione “Te ad chi sìt é fiòl” ed il gruppo “Are you reading”, poeti romagnoli e cantanti itineranti, mentre la colonna sonora sarà realizzata da Karsten Braghittoni al flauto traverso e Carlo Borsari alla chitarra acustica. A tavola, la proposta di Natascia Balducci con menù per l'occasione squisitamente 'ruspanti'. Su richiesta anche la versione vegetariana o con particolare attenzione alle intolleranze/allergie- servita con i vini dell'Azienda la Sabbiona. Presenterà la giornalista Monica Andreucci. Costo dell'evento, tutto compreso, 35 euro.

Dopo la serata romagnola, si tornerà al benessere con i due eventi, ancora al venerdì, in cartellone: “Le alchimie dei cristalli”, il 26 novembre con Esmeralda Merlin ed a seguire “Viaggio sciamanico e canto armonico” condotto il 17 dicembre da Roberto Piani.
Arriva poi Natale con atmosfere delicate e poetiche: il 24 dicembre a "Capra & Cavoli" risuonerà un duo strumentale di grande effetto, col flauto traverso di Karsten Braghittoni e l'arpa di Aiko Taddei, ad accompagnare proposte culinarie del consueto gran livello.

Menù d'eccellenza anche quello che sarà servito per Capodanno. Natascia Balducci saprà stupire tutti il 31 dicembre, mentre intorno al grande camino della sala d'onore si attenderà la mezzanotte con il trio Ganedenbossa -Carlo Borsari, Mauro Gazzoni e Karsten Braghittoni- che intratterrà gli ospiti con una colonna sonora di brani internazionali arrangiati in stile bossanova. E' consigliata la prenotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stato l'agriturismo ribelle, ora 'divide' i clienti con green pass da quelli senza: la serata in salsa romagnola

CesenaToday è in caricamento