rotate-mobile
Cronaca

Musica in lutto per la scomparsa di "Speedy", storico chitarrista cesenate

Toccante il ricordo dell'ultima band per cui suonava, i Black Ice, tribute band degli Ac/Dc

Il mondo della musica cesenate è in lutto per la morte di Stefano Alessandri, conosciuto come "Speedy". Il chitarrista rock è stato stroncato da un male incurabile a 53 anni. E' toccante il ricordo dell'ultima band per cui suonava, i Black Ice, tribute band degli Ac/Dc. Grande appassionato di Eddie van Halen, leggenda della chitarra, morto paradossalmente nello stesso giorno.

"E' stato un cammino breve ma ricco di tante emozioni - scrive la band su Facebook - ci siamo lasciati e poi ritrovati con l'entusiasmo e la voglia di fare finalmente qualcosa di grande. Ora che ci hai nuovamente salutato per seguire il tuo progetto eterno. Avremo una ritmica in più che renderà ancora più magico il palco e quello che vorremo trasmettere. Si Speedy.Tu rimarrai per sempre con noi come il settimo Blackice. It's a long way to the top if you wanna rock n roll. Buon viaggio roccia!".

Molto conosciuto dagli amanti del genere "Speedy" ha suonato negli anni in diverse band locali tra le quali i Bombers, gli Apple Pie e i Sante’S Garage. Lo stesso gruppo musicale che ha accompagnato la sua carriera negli ultimi anni comunica che le esequie si svolgeranno venerdì nella chiesa di Sant'Egidio, doverosa la decisione della band riminese di annullare la prossima esibizione all'House of Rock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in lutto per la scomparsa di "Speedy", storico chitarrista cesenate

CesenaToday è in caricamento