rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Minorenni "terribili", a 13 e 14 anni sulla via Emilia alla guida dell'auto rubata: bloccati dai Carabinieri

Dopo aver bloccato l’auto, i militari hanno proceduto al controllo dei due baby occupanti, due minorenni rispettivamente di tredici anni il conducente e di quattordici anni il passeggero, già noti alle forze dell'ordine per altre vicende

Alla guida di un'auto rubata a 13 e 14 anni, i Carabinieri hanno bloccato il viaggio di due minorenni "terribili". Nel corso della mattinata del 17 marzo, i carabinieri della Stazione di Longiano, nel corso di un controllo lungo la via Emilia nel comune di Gambettola, hanno notato due giovanissimi a bordo di un’auto, che è risultata rubata il pomeriggio del 16 marzo a Cesena.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Dopo aver bloccato l’auto, i militari hanno proceduto al controllo dei due baby occupanti, due minorenni rispettivamente di tredici anni il conducente e di quattordici anni il passeggero, già noti alle forze dell'ordine per altre vicende che li hanno visti protagonisti. 

L’auto è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria, la quale ha dichiarato di aver perso le chiavi del veicolo - nelle vicinanze del luogo dove è stata rubata -  poi ritrovate dai due minori, che le hanno utilizzate per aprire e avviare il mezzo.

Dei due giovani, successivamente riaffidati ai genitori, il tredicenne - non imputabile - è stato segnalato all’autorità giudiziaria minorile mentre, il quattordicenne, è stato denunciato per ricettazione in concorso nonché sanzionato per “guida senza patente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni "terribili", a 13 e 14 anni sulla via Emilia alla guida dell'auto rubata: bloccati dai Carabinieri

CesenaToday è in caricamento