rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nuovo peggioramento con vento e temporali: scatta l'allerta

In particolar modo i valori massimi puntuali di precipitazione potranno oscillare nell'arco delle 24 ore tra 50 e 100 millimetri

Nuova ondata di maltempo in arrivo sul Cesenate. Nelle prossime ore è in arrivo una perturbazione dal nord Europa, che darà luogo ad una nuova fase di maltempo. La Protezione Civile ha attivato un'allerta meteo per temporali, stato del mare e vento a partire dalle 20 di mercoledì. Sono attese precipitazioni diffuse, che localmente potranno assumere carattere di rovescio temporalesco o linee temporalesche organizzate.

In particolar modo i valori massimi puntuali di precipitazione potranno oscillare nell'arco delle 24 ore tra 50 e 100 millimetri. Nelle prime ore di giovedì, con l'ingresso delle correnti fredde da nord-est, si registrerà un'intensificazione dei fenomeni, associati a venti di Bora, con raffiche comprese tra 40 e 60 chilometri orari. Il mare risulterà mosso, localmente mosso al largo. Nel corso degli eventi non si escludono locali grandinate e attività elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo peggioramento con vento e temporali: scatta l'allerta

CesenaToday è in caricamento