rotate-mobile
Cronaca

Mercato, i nuovi rappresentanti degli ambulanti Smac incontrano l'assessore: "Si torna a pagare il suolo pubblico"

A decretarne l'ufficialità è stato il primo incontro che la neo associazione (costituitasi alcuni mesi fa) ha avuto con l'assessore Luca Ferrini e il dirigente del settore Sviluppo Economico del Comune di Cesena, Matteo Gaggi

Smac Storico Mercato Ambulante Cesena è entrato a pieno diritto a far parte delle associazioni che si occupano del Mercato degli ambulanti di Cesena, insieme ad Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. A decretarne l'ufficialità è stato il primo incontro che la neo associazione (costituitasi alcuni mesi fa) ha avuto con l'assessore Luca Ferrini e il dirigente del settore Sviluppo Economico del Comune di Cesena, Matteo Gaggi. E proprio nell'incontro, sulla questione dei bollettini dei plateatici agli ambulanti di via IX Febbraio e via fratelli Rosselli (quelli che erano stati spostati dalla parte centrale del mercato) relativi all’insoluto del pagamento del 2020, l'assessore ha ribadito che vanno pagati e che, però, quando a maggio si faranno i conti nelle casse del Comune con le relative previsioni di spesa, farà di tutto per esentare quegli ambulanti dal pagamento del suolo pubblicoper tutto il 2022.

Lo Stato, infatti, causa covid, ha esentato tutti gli ambulanti fino al 31 marzo, poi si ricomincerà a pagare. Per quella ventina di ambulanti che, invece, sono stati spostati e hanno subito qualche disagio, l'assessore chiederà di protrarre la "gratuità" per tutto il 2022. "In più - spiega Sabina Magalotti, presidente dell'associazione Smac - Abbiamo posto all’attenzione dell’assessore e del dirigente l’ipotesi di recuperare il mercato che ci verrà tolto sabato 25 giugno 2022 per dare spazio alla fiera di San Giovanni, con un mercato straordinario il 6 novembre 2022. Manderemo una pec a giorni dove faremo richiesta formale, nella speranza che la nostra proposta venga accolta". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, i nuovi rappresentanti degli ambulanti Smac incontrano l'assessore: "Si torna a pagare il suolo pubblico"

CesenaToday è in caricamento