rotate-mobile
Cronaca

“Mens sana in corpore sano”, un corso che abbina attività fisica e ginnastica mentale per prevenire l'Alzheimer

I requisiti richiesti sono voglia di allenarsi sia col corpo che con la mente e stare in compagnia. Il nuovo corso di primo livello (per persone che non l’abbiano mai fatto) si articolerà per 8 venerdì

A seguito delle numerose richieste l’Associazione Caima (familiari malati di Alzheimer) ripropone il progetto “Mens sana in corpore sano”. Si tratta di un progetto che abbina attività fisica a ginnastica mentale come prevenzione dal decadimento psicofisico. La Psicologa Francesca Mandaletti insieme ad una insegnante di educazione fisica ripropongono il corso per persone sane, con più 60 anni, pensato per stimolarle mentalmente e tonificarle fisicamente con esercizi mirati studiati apposta per i partecipanti.

I requisiti richiesti sono voglia di allenarsi sia col corpo che con la mente e stare in compagnia. Il nuovo corso di primo livello (per persone che non l’abbiano mai fatto) si articolerà per 8 venerdì dalle ore 14,00 alle 16,00 dal 7 ottobre al 25novembre 2022.  Gli incontri si svolgeranno presso la palestra dell'Associazione polisportiva dilettantistica Cesena Danze, via Sorrivoli, 24 Cesena (sopra al Circolo ARCI di Ponte Abbadesse). Si tratta di un corso di base per persone senza diagnosi di demenza ed è previsto un contributo di partecipazione di 20 euro più la tessera per l’ingresso in palestra.  I posti sono limitati ed è obbligatoria l'iscrizione telefonando al numero 340/4130218.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mens sana in corpore sano”, un corso che abbina attività fisica e ginnastica mentale per prevenire l'Alzheimer

CesenaToday è in caricamento