rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Nuova protesta dei "no vax" a Cesenatico, corteo per dire no all'obbligo dei vaccini

“Scendiamo in piazza pacificamente con una manifestazione democratica che chiede lo stralcio immediato del Decreto Legge Lorenzin e l’abrogazione della legge regionale"

Venerdì sera si tiene a Cesenatico una nuova manifestazione dei comitato “No vax”, che protestano contro le vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola. La partenza sarà alle 19,45 dall’Hotel Miramare e arrivo in Piazza Costa alle ore 21,15. Si tratta di una manifestazione organizzata dal coordinamento regionale degli anti-vaccinisti con i gruppi “Genitori del no” ,“Libero per tutti”. Sono previsti gli interventi di Giorgio Gustavo Rosso, consigliere comunale di Cesena, ex capogruppo del Movimento 5 Stelle, Giuseppe De Matteis, biologo, docente e scrittore e l'avvocato Massimo Pifani. 
 
“Scendiamo in piazza pacificamente con una manifestazione democratica che chiede lo stralcio immediato del Decreto Legge Lorenzin e l’abrogazione della legge regionale n°19 del novembre 2016”, scrivono i contestatori. “Il tema delle vaccinazioni deve essere affrontato con responsabilità, consapevolezza e libertà, nelle sedi giuste e con le tempistiche di un iter parlamentare regolare, nel rispetto di un argomento così importante per la salute di tutti.  Il governo ed il Parlamento dovrebbero ascoltare i molteplici dubbi delle centinaia di migliaia di famiglie, fornendo una risposta chiara, limpida ed esaustiva ad ogni singolo quesito, contribuendo a creare un clima di dibattito aperto e sereno, in cui i cittadini siano guidati verso la scelta migliore. Come gruppo di Cesenatico, auspichiamo che anche sul nostro territorio le autorità sanitarie si attivino per garantire a tutti i cittadini informazioni chiare ed esaustive, consentendo di recuperare e mantenere un clima di fiducia verso il Sistema Sanitario locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova protesta dei "no vax" a Cesenatico, corteo per dire no all'obbligo dei vaccini

CesenaToday è in caricamento