rotate-mobile
Cronaca Gambettola

La furia del Garbino anche nel Cesenate, le raffiche di vento toccano gli 88 km-h. Qualche albero ko

Il dato più alto è quello di Gatteo dove le violente raffiche di vento hanno raggiunto gli 88 chilometri orari. Si registra anche nel Cesenate qualche albero ko a causa della furia del vento

La tempesta di Garbino non ha risparmiato il territorio cesenate, anche se a fare la conta dei danni sono soprattutto il Forlivese e il Ravennate. In base ai dati di Emilia Romagna Meteo a Gambettola le forti raffiche di vento hanno raggiunto i 74 chilometri orari, a San Vittore di Cesena i 77 chilometri orari, come a Cesena città, mentre a Savignano il vento è arrivato a 67 chilometri orari, a Cesenatico 78 km-h. Il dato più alto è quello di Gatteo dove le violente raffiche di vento hanno raggiunto gli 88 chilometri orari. Si registra anche nel Cesenate qualche albero ko a causa della furia del vento, come nel caso di Gambettola (foto).

Si lavora per liberare le strade

Un'autentica tempesta di Garbino si è accesa alle prime luci dell'alba di martedì poco dopo le 5.30. Nel territorio forlivese si sono registrate raffiche di vento che hanno superato abbondantemente i 95 chilometri orari. La ventilazione dai quadranti sud occidentali ha contributo ad un sensibile aumento delle temperature: alle 5.45 la colonnina di mercurio registrava 31.2 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia del Garbino anche nel Cesenate, le raffiche di vento toccano gli 88 km-h. Qualche albero ko

CesenaToday è in caricamento