rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo picchia forte su tutta la Romagna: alberi caduti, allagamenti e danni

L'ondata di maltempo, con tanto di allerta meteo gialla e arancione da parte della protezione civile, è arrivata puntuale dalle prime ore di sabato ha colpito tutta la Romagna

Alberi caduti, scantinati e garage allagati, gazebo divelti, rami crollati sulle auto parcheggiate, danni un po' ovunque. L'ondata di maltempo, con tanto di allerta meteo gialla e arancione da parte della protezione civile, è arrivata puntuale dalle prime ore di sabato ha colpito tutta la Romagna.  I vigili del Fuoco del comando di Forlì e Cesena stanno lavorando incessantemente: decine e decine le richieste di intervento da parte dei cittadini. A quanto si apprende la zona più colpita è quella nel territorio cesenate. Segnalati alberi caduti anche a Forlì e a Cesena, in particolare nella frazione di Gattolino (nella foto).

albero caduto gattolino-2.

A Cesenatico allagamenti in viale Carducci e, in generale, tutto il litorale è stato colpito da fortissime raffiche di vento e pioggia torrenziale. A San Mauro Mare diversi i rami caduti a causa del vento in via Repubblica, mentre un albero è crollato a terra ed ha ostruito la strada in viale Marina. A Forlì un albero è caduto in via Isonzo, ostruendo tutta la carreggiata. 

A Cesenatico il mare invade viale Carducci - FOTO

Il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, ha aggiornato i suoi concittadini su Facebook: "Vigili del Fuoco, Gruppo Comunale di Protezione Civile e Polizia Locale stanno intervenendo per liberare le sedi stradali di via Togliatti, via Emilia altezza Villa Rasponi Spalletti, via Rubicone Destra altezza Solco/HERA, via Sogliano da grossi rami e/o alberi"

L'intera costa romagnola dalla prima mattinata di sabato è sferzata dalla bora, arrivata come da previsione in modo tempestoso. Ovunque sono state registrate raffiche di vento superiori ai 100 chilometri orari: Porto Corsini 111 chilometri orari, Lido di Classe e Gatteo Mare 112,7, Cesenatico 111, Torre Pedrera 119 e Rimini (area BoaBay) 101,4. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo picchia forte su tutta la Romagna: alberi caduti, allagamenti e danni

CesenaToday è in caricamento