rotate-mobile
Cronaca

Macrolibrarsi Fest, oltre 3mila persone alla scoperta del benessere

L'appuntamento è trascorso all'insegna di conferenze per scoprire i benefici di un'alimentazione sana, le proprietà delle piante e perché ridere ogni giorno fa bene alla vita

Tremila persone hanno partecipato al Macrolibrarsi Fest, la festa organizzata dallo staff dell'omonimo negozio che ha visto gli spettatori desiderosi di scoprire come il benessere può far parte della vita quotidiana e non essere considerato un momento sporadico di felicità. L'appuntamento è trascorso all'insegna di conferenze per scoprire i benefici di un'alimentazione sana, le proprietà delle piante e perché ridere ogni giorno fa bene alla vita. A conclusione di questa intensa giornata, alla sera ci sono state una sfilata di body painting e il concerto di Artenovecento.

Numerose le persone che hanno percorso la “Via degli Aromi e dei Sapori” per scoprire le eccellenze del territorio: oltre dieci stand con prodotti a Km0, biologici. Si andava dalla pizza fatta con pasta madre, passando per la piadina e il pane, fino ad arrivare a gusti di gelato alternativi e biscotti che hanno fatto felici grandi e piccini. Il Macrolibrarsi Fest ha ospitato trenta aziende che hanno fatto scoprire ai visitatori tutte le sfumature del benessere: libri di vario genere; alimenti biologici e superfood; gioielli e vestiti naturali e fatti a mano; pietre e minerali per ricaricare e ricalibrare la propria energia.

Non sono mancati gli assaggi e le prove gratuite, per permettere al pubblico di fare scelte più mirate per il proprio benessere. Otto showcooking con degustazione finale hanno dimostrato al pubblico presente quanto possa essere semplice cucinare in maniera sana e gustosa. Mentre nell'area Yoga e Wellness si sono alternate lezioni di judo, yoga, respirazione, nordic walking, spettacoli di danza orientale e giocoleria. Vari anche i consulti per indagare il proprio destino nei numeri e nelle stelle. Mentre i bambini si sono divertiti in un'area riservata con truccabimbi, gonfiabile, spettacoli di magia e giochi vari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrolibrarsi Fest, oltre 3mila persone alla scoperta del benessere

CesenaToday è in caricamento