rotate-mobile
Cronaca

La Luce di Betlemme brilla nel Palazzo Comunale di Cesena

Cerimonie analoghe si stanno svolgendo in questi giorni, grazie all’impegno dei volontari, in molte altre città europee per diffondere un segno di incontro e di fratellanza che scaturisce proprio da luoghi martoriati da continui conflitti

Per il secondo anno consecutivo, la “Luce della Pace di Betlemme” brilla a Palazzo Albornoz. Giovedì pomeriggio, prima dell’avvio del Consiglio Comunale, una delegazione del Masci (Movimento Adulti Scout Italiani)  e dell’Agesci di Cesena ha portato la fiaccola con il fuoco acceso nella Grotta di Betlemme in Sala degli Specchi, dove ad accoglierla c’erano il Sindaco Paolo Lucchi, la Presidente del Consiglio Comunale Rita Ricci e il Vescovo monsignor Douglas Regattieri.

Cerimonie analoghe si stanno svolgendo  in questi giorni, grazie all’impegno dei volontari, in molte altre città europee per diffondere un segno di incontro e di fratellanza che scaturisce proprio da luoghi martoriati da continui conflitti. Il viaggio della Luce della Pace di Betlemme trae origine dal fatto che nella Grotta della Natività a Betlemme c’è una fiaccola che arde perennemente da secoli. Nel 1986, poco prima di Natale, per la prima volta la luce venne portata dalla grotta di Betlemme in Austria, con un viaggio aereo organizzato grazie a un’iniziativa di beneficenza. Un segno di pace, patrimonio di tutti e di ciascuno e che, con la consegna agli amministratori comunali, si rivolge a ciascun cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Luce di Betlemme brilla nel Palazzo Comunale di Cesena

CesenaToday è in caricamento