rotate-mobile
Cronaca

Lei dietista, lui personal trainer: ecco una 'palestra' virtuale: "Seguiamo le persone passo dopo passo"

Lei è dietista, lui personal trainer. Insieme hanno realizzato "The wellness outfit" un sito internet che offre un servizio innovativo che unisce attività fisica e controllo dell'alimentazione

Lei è dietista, lui personal trainer. Insieme hanno realizzato "The wellness outfit" un sito internet che offre un servizio innovativo che unisce attività fisica e controllo dell'alimentazione per raggiungere in modo facile e da casa una forma invidiabile e una condizione di benessere. Valeria Verona, 26 anni, e Matteo Zoffoli, 29 anni, entrambi cesenati, sono compagni nella vita e hanno deciso di condividere anche a livello professionale la loro visione di ciò che è forma fisica e dieta.

"Matteo crea schede di allenamenti online mentre io mi occupo di stilare programmi di dieta ad hoc - spiega Valeria - Si può scegliere di essere seguiti solo per la dieta o solo per l'attività sportiva, oppure, per tutte e due. Il plus valore, nel nostro caso, è che essendo una coppia e lavorando insieme, abbiamo grande sintonia e ci interfacciamo con una semplicità e facilità che solitamente non si trova in due servizi così diversi svolti da veri professionisti. Io non sono una dietista che si improvvisa preparatrice atletica, come spesso capita, e lui non fa viceversa. Abbiamo entrambi i nostri compiti che sappiamo come svolgerli perché abbiamo studiato e ci siamo formati in questi campi. La differenza è che lo facciamo in modo sinergico, analizzando la condizione dell'utente interessato a 360 gradi. I vantaggi? Prima di tutto l'online  perché possiamo arrivare dappertutto, raggiungere i clienti anche fuori regione, quando sono in vacanza, quando lavorano. E il covid ci ha fatto capire quanto sia importante lavorare con questa modalità. Poi i prezzi. Siamo competitivi proprio perché online. Senza fare nessuna polemica so che alcuni colleghi, per la prima visita, chiedono parcelle di oltre 100 euro. Noi il primo mese, comprensivo di analisi completa e controllo, chiediamo 59 euro. Ma online non vuol dire guardare una dieta su internet - continua Valeria - Noi, prima facciamo una scheda personalizzata, poi seguiamo passo a passo la persona che acquista il pacchetto singolo (allenamento o dieta) oppure il programma Two (sia dieta che allenamento). La scheda iniziale è molto importante, conterrà le misure antropometriche, la storia e le abitudini personale e tutti quei parametri che ci servono per capire e costruire un piano nutrizionale e un piano di allenamento fortemente personalizzato. Poi, da lì in poi, siamo sempre reperibili, diamo consigli, aiuti, effettuiamo controlli durante il percorso per capire se dobbiamo cambiare strategia oppure no. Insomma, non abbandoniamo l'utente a sé stesso".  

E' una novità perché sul territorio non ci sono altri siti simili e a offrire dei pacchetti così organizzati, in Italia, sono solo due ragazze, due personal trainer, che però si rivolgono solo a un pubblico femminile. Valeria e Matteo si rivolgono, invece, a tutti, uomini e donne, ma soprattutto, sono specializzati sia nel wellness che nella dieta, perché, come dice Valeria "allenamento e alimentazione hanno lo stesso valore per il raggiungimento del benessere fisico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei dietista, lui personal trainer: ecco una 'palestra' virtuale: "Seguiamo le persone passo dopo passo"

CesenaToday è in caricamento