rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Le facce del Covid, focolaio scolastico a Mercato Saraceno: 25 casi. A Bagno di Romagna guarita a 101 anni

Il virus inizia a fare paura, un esempio è il caso di Mercato Saraceno che registra numeri insoliti per il comune. A Bagno di Romagna guarisce un'anziana di 101 anni

Si allargano i numeri del Covid nel Cesenate. Il virus inizia a fare paura, un esempio è il caso di Mercato Saraceno che registra numeri insoliti per il comune. Sono 25 i positivi nelle ultime 24 ore, tutti collegati al "focolaio" delle scuole medie. La positività di un insegnante, ovviamente a contatto con diverse classi, ha fatto allargare la diffusione del contagio. La situazione è costantemente monitorata dall'amministrazione comunale guidata da Monica Rossi e dalle autorità sanitarie, che stanno facendo tamponi a tappeto, e si sta valutando se prendere ulteriori misure.

Boom di casi nel Cesenate

A Bagno di Romagna invece il sindaco Marco Baccini informa "che la situazione a livello locale sta continuando ad evolversi in maniera costante e continua, ciò che rende ancor più preoccupante l'allarme che ho lanciato negli ultimi giorni. Oggi abbiamo registrato 4 nuovi casi positivi ed 1 nuovo ricovero in ospedale. I casi positivi sono 17. Le persone ricoverate sono 4. Nessuna di esse è in terapia intensiva. Le persone in isolamento sono 50. Unica nota positiva è quella della guarigione di una nostra concittadina di 101 anni, che salutiamo con affetto", la bella notizia data dal sindaco.

"Nel constatare un aumento costante dei casi di contagio, non posso che rinnovare l'appello dei giorni scorsi, ovvero di adottare immediatamente ogni precauzione ragionevole per tutelare se stessi e gli altri, oltre a rispettare con rigore le misure in vigore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le facce del Covid, focolaio scolastico a Mercato Saraceno: 25 casi. A Bagno di Romagna guarita a 101 anni

CesenaToday è in caricamento