Cesenatico, scuola media "Arfelli" più sicura: partiti i lavori

L'assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti ha fatto mercoledì mattina il primo sopralluogo sul cantiere: “Proseguono i lavori di adeguamento già inseriti a bilancio nel 2016"

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di adeguamento normativo alle norme di prevenzione incendi nell’edificio che ospita la scuola secondaria media “Dante Arfelli”. I lavori termineranno entro la prima settimana di settembre e comprenderanno: realizzazione di scale di emergenze esterne per l’adeguamento delle vie di esodo, nuovo impianto interni di rilevazione incendi, rampa esterna per l’abbattimento delle barriere architettoniche, interventi di finitura interna e ritinteggiatura.

L’importo stanziato dall’amministrazione era di 200mila euro, a seguito di gara d’appalto i lavori sono stati aggiudicati per un importo di circa 151mila euro a due ditte locali per le due tipologie di intervento; per la parte edile si è aggiudicato l’appalto il Consorzio Imprese Romagnole (Coir), per la parte impiantistica si è aggiudicata i lavori la D.F. Elettronica di Forlì.

L'assessore ai Lavori Pubblici, Valentina Montalti, ha fatto mercoledì mattina il primo sopralluogo sul cantiere: “Proseguono i lavori di adeguamento già inseriti a bilancio nel 2016, che consentiranno di adeguare la scuola alle norme antincendio, allo stesso tempo, provvederemo a eliminare alcune barriere architettoniche presenti e a migliorare l’atrio centrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento