rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La società leader nel credito a consumo in aiuto dei cittadini colpiti dall'alluvione. Sospese le rate

Deliberate una serie di misure a sostegno dei  clienti e delle popolazioni residenti nelle zone dell’Emilia Romagna e delle Marche colpite dalle  alluvioni

Per testimoniare la sua vicinanza al territorio, Agos, società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole  Consumer Finance e per il 39% da Banco Bpm, ha deliberato una serie di misure a sostegno dei  clienti e delle popolazioni residenti nelle zone dell’Emilia Romagna e delle Marche colpite dalle  alluvioni causate dall’eccezionale maltempo degli ultimi giorni.  

La società si è mossa in due direzioni, per dare risposta a diverse esigenze: ha stanziato un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti a condizioni dedicate e  senza alcuna spesa accessoria, riservati alle persone residenti nei comuni dell’Emilia  Romagna e delle Marche colpiti dalle recenti alluvioni. Offre inoltre ai clienti titolari di prestito personale in corso, sempre se residenti nei comuni colpiti dall'alluvione, la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale della rata per un massimo di sei mesi. 

Tutte le informazioni presso le filiali e agenzie Agos interessate, al numero verde 800 12 90 10 o sui siti www.agoscorporate.it e www.agos.it. 

Il senso degli interventi avviati nella dichiarazione di François Edouard Drion, Amministratore  Delegato di Agos: “In questo modo Agos si propone di essere al fianco di chi sta vivendo un  momento di grande difficoltà. Il nostro contributo perché si ricominci a guardare al futuro con  speranza e volontà di tornare a crescere, com’è nella natura di questa terra laboriosa. La nostra  società partecipa inoltre all’iniziativa di Gruppo Crédit Agricole in Italia che prevede una raccolta  fondi sul portale CrowdforLife, a favore della Croce Rossa Italiana, per realizzare progetti concreti a  sostegno dei territori colpiti. Insieme le società del Gruppo contribuiranno con 250 mila euro,  raddoppiando le donazioni che arriveranno da collaboratori, clienti e semplici cittadini, con l’obiettivo  finale di raccogliere 500 mila euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La società leader nel credito a consumo in aiuto dei cittadini colpiti dall'alluvione. Sospese le rate

CesenaToday è in caricamento