rotate-mobile
Sicurezza sul lavoro

La Provincia apre un tavolo sulla salute e sicurezza nei posti di lavoro

Così Lattuca: "I dati provinciali dello scorso anno sono tra i peggiori a livello regionale. Per questo, insieme alle organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di darci un luogo per ragionare insieme su scala territoriale"

La Provincia di Forlì-Cesena apre un tavolo sulla salute e sicurezza nei posti di lavoro. "Il 18 marzo - annuncia il presidente della Provincia, Enzo Lattuca - abbiamo in programma il primo incontro del tavolo di livello provinciale per aprire un osservatorio territoriale condiviso e costruire un patto di responsabilità tra tutte le parti coinvolte. La Provincia non ha competenze dirette nel merito, ma è un dovere istituzionale dare casa ad un confronto tra istituzioni, organizzazioni datoriali e parti sindacali su un tema così importante".

Cgil e Uil hanno manfestato mercoledì mattina in Piazza Ordelaffi davanti alla sede della Prefettura, indossando elmetti gialli con "Basta morti sul lavoro". "La partecipazione allo sciopero di mercoledì e le manifestazioni su tutto il territorio romagnolo sono un segnale importante. Bisogna tenere alta l’attenzione sugli infortuni sul posto di lavoro - afferma Lattuca -. I dati provinciali dello scorso anno sono tra i peggiori a livello regionale. Per questo, insieme alle organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di darci un luogo per ragionare insieme su scala territoriale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia apre un tavolo sulla salute e sicurezza nei posti di lavoro

CesenaToday è in caricamento