rotate-mobile
Cronaca Gatteo

La logistica si ferma e sigla l'accordo con l'azienda: "Si può invertire la rotta contro la precarietà"

"In occasione dello sciopero, durante il picchetto davanti ai cancelli dei magazzini, i lavoratori hanno voluto dimostrare la loro solidarietà alla causa del popolo palestinese devolvendo 10 euro del proprio stipendio"

Sciopero alla Brt logistica di Gatteo. Martedì 28 Novembre, dopo 3 ore di sciopero, è stato siglato un accordo fra la Rsa del sindacato Solcobas e l'azienda Affor serviz di Roma che soddisfa gran parte delle rivendicazioni avanzate dai lavoratori organizzati nella stessa organizzazione sindacale. Lo fa sapere lo stesso sindacato Solcobas.
 
"L'accordo prevede la riduzione a 12 mesi del periodo massimo di contratto a termine con assunzione a livello 5 e liste di priorità per chi ha avuto almeno un rinnovo; passaggio di tutta la forza lavoro al livello 4 entro il 30 Giugno 2024; visite specialistiche a carico dell'azienda per la prevenzione malattie professionali. Questi risultati sono un esempio concreto che solo con la lotta e la partecipazione diretta dei lavoratori si possa invertire la rotta contro la precarietà, per aumenti salariali e in difesa della salute sui luoghi di lavoro. E' la dimostrazione che si possano ribaltare gli approcci rinunciatari e “concertativi” al ribasso delle burocrazie sindacali cosiddette“maggiormente” rappresentative".
 
"In occasione dello sciopero, durante il picchetto davanti ai cancelli dei magazzini, i lavoratori hanno voluto dimostrare la loro solidarietà alla causa del popolo palestinese devolvendo 10 euro del proprio stipendio alla sua legittima resistenza, esponendo anche bandiere e relativo striscione", conclude Solcobas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La logistica si ferma e sigla l'accordo con l'azienda: "Si può invertire la rotta contro la precarietà"

CesenaToday è in caricamento