rotate-mobile
Cronaca

"La giornata dei meritevoli", l'Istituto Serra premia 150 studenti

"I centocinquanta studenti di tutte le classi che hanno registrato nello scorso anno scolastico la media superiore all'otto, di cui 22 con punteggi medi più alti del 9 - spiega il dirigente Paolo Valli - otterranno un pubblico riconoscimento"

Sabato mattina l'istituto tecnico economico Renato Serra ospiterà "La giornata dei meritevoli". "I centocinquanta studenti di tutte le classi che hanno registrato nello scorso anno scolastico la media superiore all'otto, di cui 22 con punteggi medi più alti del 9 - spiega il dirigente Paolo Valli - otterranno un pubblico riconoscimento in una cerimonia si che si celebrerà a scuola con la consegna degli attestati e, per quanto riguarda gli allievi con la media dal nove in su, un buono per l'acquisto di un libro".

"Si tratta di un piccolo premio concreto - aggiunge il preside Valli -, ma dall'alto valore simbolico: quello di incitare i meritevoli a continuare così e di fungere da esempio anche per tutti gli altri studenti del nostro istituto. Gli allievi premiati diventano così una sorta di testimonial per il nostro istituto. In questa giornata vogliamo infatti celebrare l'impegno scolastico fondamentale per conseguire un lusinghiero profitto, in un istituto imperniato su una solida offerta formativa di base e arricchita da ampie sinergie col mondo del lavoro e i principali interlocutori territoriali . Fra i nostri studenti, al termine del ciclo quinquennale, una crescente percentuale si indirizza agli studi universitari e quelli che si approcciano al mondo del lavoro, pur nelle difficoltà ben note, riescono in buona parte ancora ad occuparsi in tempi soddisfacenti, a partire da coloro che hanno avuto un percorso scolastico serio e, per l'appunto, meritevole". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La giornata dei meritevoli", l'Istituto Serra premia 150 studenti

CesenaToday è in caricamento