La cantautrice cesenate d'azione Francesca Romana Perrotta vince al festival "Bruno Lauzi"

La cantautrice salentina, che vive a Cesena da ormai vent'anni, Francesca Romana Perrotta ha vinto il Premio "Miglior arrangiamento" al festival Premio Bruno Lauzi

La cantautrice salentina, che vive a Cesena da ormai vent'anni, Francesca Romana Perrotta ha vinto il Premio "Miglior arrangiamento" al festival Premio Bruno Lauzi ad Anacapri. La premiazione è avvenuta giovedì sera. Erano 200 gli artisti partecipanti e lei è arrivata, insieme ad altri cinque artisti, alla finalissima. Si è aggiudicata uno dei prestigiosi premi: miglior arrangiamento, con la canzone inedita, che farà parte del suo prossimo album, "La rivoluzione". Sul palco era con il suo chitarrista storico Giuseppe Bonomo ed accompagnata ai cori da Nicoletta Noè.

Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci hanno condotto l’evento che ha previsto le esibizioni dal vivo dei 6 finalisti e il tributo di Simone Cristicchi. La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI - Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato i sei finalisti che hanno interpretato oltre al loro brano inedito anche un brano di Lauzi. Perrotta ha fatto “Ritornerai”. Nel corso della manifestazione è stato assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2019” a Maurizio de Giovanni e Simone Cristicchi. Tra gli ospiti e giurati Gianfranco Fasano, Carlo Marrale, Alberto Zeppieri e Alessandro Caruso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Il papà accanto alla salma: "Mattia tra poco si va a casa". In consiglio comunale un minuto di silenzio

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Furgone colpisce un'auto e la trascina per una decina di metri: perde la vita un cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento