rotate-mobile
Cronaca

Il più vecchio kebab di Cesena fa carriera: "Aperti due locali, clientela al 90% italiana"

Anche i locali etnici hanno una loro storicità all'interno della città e il proprietario ne va molto fiero

Il più antico Kebab di Cesena si trova in via Ex Zuccherificio ed è l' "Ali Baba". Ormai anche i locali etnici hanno una loro storicità all'interno della città e il proprietario ne va molto fiero. "Io sono arrivato in Italia, a Prato, nel 2002 - spiega Irfan Ahmed, il proprietario - e in quel periodo molti dei miei connazionali andavano in Inghilterra o in Germania. Dopo aver visto Cesena, nel 2006 mi sono innamorato della città, della vicinanza col mare. Mi è piaciuta molto e devo dire che mi sono anche trovato molto bene con le persone, tutte sempre molto gentili. Il 90% dei miei clienti è cesenate". 
Ahmed ha aperto il Kebab in via Ex Zuccherificio nel 2006 insieme a suo fratello e ci lavorano anche altri parenti. Ma dopo un po', visto che le cose andavano bene, ha aperto anche un altro kebab alla Barriera. 

Qual è il segreto di lavorare bene e a lungo? "Penso sia lo stesso per i ristoranti italiani - spiega ancora Ahmed - Noi facciamo il pane fatto a mano due volte al giorno. Acquistiamo prodotti di prima qualità. Tutti i prodotti per il kebab vengono dalla Germania ma ci sono marche e marche. Quelle più scarse costano meno e quelle di qualità costano un po' di più. Noi puntiamo sempre in alto. A livello locale compriamo da Amadori le crocchette di pollo e qualche altro prodotto. E poi sul piano dell'igiene alimentare cerchiamo di essere impeccabili. Come ogni ristorante siamo molto controllati dall'Ausl e finora non abbiamo mai avuto problemi. Io spero di restare ancora molti anni qui in città a lavorare".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il più vecchio kebab di Cesena fa carriera: "Aperti due locali, clientela al 90% italiana"

CesenaToday è in caricamento