rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riprendono gli open day all'istituto tecnico “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena

"L'indirizzo Agraria, Agroalimentare ed Agroindustria - spiega il dirigente Camillo Giorgi - fornisce una formazione culturale e una preparazione tecnica orientata alla tutela dell’ambiente naturale, alla progettazione del verde, alle produzioni e trasformazioni agrarie, agli allevamenti, al settore agroalimentare e vitivinicolo"

Riprendono gli open day all'istituto tecnico “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena. Gli incontri si terranno sabato alle 15 alle 17 e venerdì 15 gennaio alle 18. "L'indirizzo Agraria, Agroalimentare ed Agroindustria - spiega il dirigente Camillo Giorgi - fornisce una formazione culturale e una preparazione tecnica orientata alla tutela dell’ambiente naturale, alla progettazione del verde, alle produzioni e trasformazioni agrarie, agli allevamenti, al settore agroalimentare e vitivinicolo".

"Il nostro Istituto, organizzato come un campus, oltre alle aule didattiche, offre laboratori attrezzati (scienze, chimica, fisica, informatica, micropropagazione in vitro, zootecnia, serra); azienda produttiva; palestra e spazi all’aperto per attività sportive; mensa con cucina interna aperta a tutti gli studenti. Per chi viene da lontano è presente un convitto a costo contenuto - continua -. E' possibile studiare in piccolo gruppo con un tutor, la formula del semi-convitto. L’Istituto si trova in una posizione privilegiata, vicino al centro cittadino ma racchiuso in un’area sicura e controllata, in un parco secolare; è ben collegato alla stazione ferroviaria da un apposito servizio navetta e ai comuni limitrofi con mezzi pubblici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono gli open day all'istituto tecnico “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena

CesenaToday è in caricamento