Cronaca

"Intervento in favore di residenti ed esercizi pubblici", un nuovo parcheggio a San Piero

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha programmato la realizzazione di un nuovo parcheggio in Via Coltelli a San Piero

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha programmato la realizzazione di un nuovo parcheggio in Via Coltelli a San Piero, quale azione per incrementare gli stalli di sosta a servizio dei residenti e degli esercizi pubblici del centro abitato.

"Dando seguito al piano degli interventi inseriti nel nostro programma – spiega il Sindaco Marco Baccini – il Settore Lavori Pubblici del Comune ha elaborato un progetto di ampliamento del parcheggio esistente, che prevede un incremento di 16 nuovi stalli. L’ampliamento progettato coinvolge parte dell’area verde che insiste tra l’attuale parcheggio ed il fiume Savio – ad oggi poco sfruttata e vissuta – cerando comunque di rispettare quanto più possibile il mantenimento del parco esistente, che viene mantenuto, anche se ridotto. Oltre a mantenere l’area verde, la realizzazione del nuovo parcheggio è stata progettata per evitare il taglio degli alberi, che vengono quindi preservati. Verrà quindi creata una nuova fascia con  23 nuovi stalli, il cui accesso richiede l’eliminazione di 6 stalli esistenti, con una nuova dotazione di 16 stalli complessivi".

"Riteniamo – commenta Marco Baccini – che si tratti di un intervento utile ai fini di incrementare la dotazione degli stalli di sosta in favore dei residenti e di chi deve raggiungere il centro urbano di San Piero, per i quali gli stalli continueranno ed essere gratuiti. Insieme alla creazione dell’area sgambamento cani, che verrà creata nella restante area verde limitrofa all’alveo del fiume Savio, questo intervento è diretto a migliorare i servizi per tanti cittadini oltreché a rendere maggiormente funzionale una zona centrale dell’abitato di San Piero che ad oggi è risultata poco sfruttata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intervento in favore di residenti ed esercizi pubblici", un nuovo parcheggio a San Piero

CesenaToday è in caricamento