rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In tanti vogliono donare per i macchinari della Rianimazione del Bufalini: l'Iban e la raccolta fondi online

Moltissimi sono i cittadini che in questi giorni desiderano fare delle donazioni agli ospedali per l’acquisto di strumentazione medica.

Moltissimi sono i cittadini che in questi giorni desiderano fare delle donazioni agli ospedali per l’acquisto di strumentazione medica. Per questo l’Ausl ha diffuso i canali ufficiali per poter effettuare le elargizioni in modo sicuro, che per ora però è solo tramite via bonifico bancario. Scrive in una nota l’Ausl: “La Direzione aziendale vuole rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini che si stanno facendo avanti per offrire contributi e donazioni per le strutture sanitarie: di fronte a tali offerte, e anche, per contro, al fine di evitare truffe, si ribadiscono le modalità ufficiali per effettuare donazioni in denaro all’Ausl (per qualsivoglia circostanza)”.

E’ possibile utilizzare le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT34W0306913298100000300064 - Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA AREA FORLI,  precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione.

Inoltre si specifica che “l’Ausl non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni ed invita a diffidare, o quantomeno a verificare bene la natura di altri soggetti che, anche on line, sostengono di raccogliere denaro a favore degli ospedali per il coronavirus. Eventuali iniziative illegali che fossero verificate saranno perseguite con la massima decisione”.
Una modalità alternativa per donare alla Rianimazione del Bufalini di cesena è quella messa in atto da una raccolta fondi via internet, sulla piattaforma “Go found me”. “Dopo l'iniziativa partita dagli influencer mi sono sentita di iniziare la stessa campagna per l'ospedale di Cesena! Tutta Italia si trova ufficialmente in zona rossa, con un piccolo aiuto individuale possiamo aiutare l'ospedale della nostra provincia per supportare i nostri concittadini e i nostri cari! Preveniamo la situazione prima che sia troppo tardi!”, è il messaggio con cui l’organizzatrice Silvia Muccioli ha lanciato l’iniziativa.

Per donare con quest’altra formula, molto immediata e adatta alle cifre non elevate: clicca qui per la donazione
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti vogliono donare per i macchinari della Rianimazione del Bufalini: l'Iban e la raccolta fondi online

CesenaToday è in caricamento