menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In scadenza la domanda di contributo per i centri estivi dei ragazzi da 6 a 14 anni

E' possibile presentare la domanda fino a lunedì: sono previste tre fasce di reddito Isee che possono chiedere il contributo

Scadono lunedì i termini per presentare la domanda di contributo relativo alla partecipazione dei ragazzi fra i 6 e i 14 anni alle attività dei 19 centri estivi accreditati per il 2016.

Le famiglie interessate devono presentare le richieste direttamente ai gestori del centro prescelto. I contributi sono calcolati sulla base della tipologia di attività del Centro e sulle fasce Isee. Per quanto riguarda la tipologia dei Centri, per stabilire l’importo del contributo si tiene conto del luogo di svolgimento (mare o città), della durata delle attività (mezza giornata o giornata intera), dell’erogazione o meno dei pasti.

Tre le fasce Isee previste: la prima per le famiglie con Isee fra 7500,01 euro e 8500 euro, la seconda per gli Isee fra 5500,01 euro e 7500 euro, la terza per gli Isee sotto i 5500 euro.
Sulla base di questi criteri, il contributo può oscillare da un minimo di 23 euro (per le famiglie con Isee di prima fascia che iscrivono il figlio a un centro estivo per mezza giornata in città senza pasto o al mare, sempre senza pasto) a un massimo di 180 euro (per le famiglie comprese nella terza fascia Isee che iscrivono il figlio alle attività di un centro estivo al mare comprendente anche il pasto).
 
Qualora arrivassero più  richieste rispetto alle risorse disponibili, nell’assegnazione dei contributi si procederà con criteri selettivi che terranno prioritariamente conto di tre elementi: la prevenzione dei rischi di disagio sociale e la promozione dell’integrazione di minori a rischio; la condizione lavorativa di entrambi i genitori nel periodo del centro estivo; il numero massimo di turni ammesso a contribuzione.
I moduli per la presentazione delle domande e il Regolamento sono in distribuzione direttamente dai gestori di centri estivi accreditati. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola, contattando i seguenti numeri: 0547- 356321- 356321, 356325.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento