rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mercato Saraceno

In paese manca una banda comunale, il sindaco: "E' il mio sogno". Parte un corso musicale aperto a grandi e piccoli

Una banda cittadina, è quel che manca  a Mercato Saraceno, così l’amministrazione comunale in sinergia con il Maestro Luca Marianini e il Circolo Quetzal vuole organizzare un corso musicale ad indirizzo bandistico

Una banda cittadina, è quel che manca  a Mercato Saraceno, così l’amministrazione Comunale in sinergia con il Maestro Luca Marianini e il Circolo Quetzal vuole organizzare un corso musicale ad indirizzo bandistico adatto a tutti, grandi, piccoli, uomini e donne.

Gli strumenti privilegiati saranno fiati e percussioni e Il progetto verrà presentato mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 presso il circolo Quetzal in Via Largo Savio.
La presentazione sarà fatta dal Maestro Luca Marianini, che vanta un curriculum davvero straordinario, dalla collaborazione con l’orchestra sinfonica del Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro della Fenice di Venezia, fino all’Orchestra Regionale Toscana, suonando con i seguenti direttori: Riccardo Muti, Zubin Metha, G. Kuhn, G. Gavazzeni, D. Oren. Ma anche tante importanti esperienze Jazz e Pop che lo portano a calcare i più importanti palcoscenici italiani.

Queste le parole del Sindaco Monica Rossi: "E' un mio sogno avere una banda musicale cittadina, perché porta con sé un'importante funzione sociale all’interno della comunità, come diffondere e divulgare la musica, come sano momento aggregativo, ma anche come crescita comunitaria, passione e stimolo per nuovi progetti, ringrazio il Maestro Marianini con il quale c’è stata subito sintonia e voglia di mettersi in gioco. Mi auguro che questo seme attecchisca, che tante persone aderiscano a questo progetto e che tante note spensierate  risuonino al Circolo Quetzal  in via Lungo Savio sede dei corsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In paese manca una banda comunale, il sindaco: "E' il mio sogno". Parte un corso musicale aperto a grandi e piccoli

CesenaToday è in caricamento