rotate-mobile
Cronaca

"In carrozzina ma felice", da Aly un messaggio di speranza per superare gli ostacoli

Il messaggio? "Superare gli ostacoli, non arrendersi di fronte alle difficoltà". Il ragazzo ha raccontato la sua storia attraverso alcuni video sul web

Aly è un ragazzo di 19 anni e ha origini senegalesi, fatica a parlare a causa di un problema alle corde vocali e vive su una carrozzina, una disabilità causata da un parto podalico. Cesena è la sua casa in cui vive da quando ha 9 mesi, dopo il liceo scientifico Righi ha iniziato a studiare Economia a Forlì. Attraverso alcuni video messi in rete ha voluto raccontare la sua storia, dando un messaggio di forza e speranza in un momento in cui tutti siamo alle prese con una situazione d'emergenza, forse senza precedenti.

Il messaggio? "Superare gli ostacoli, non arrendersi di fronte alle difficoltà. Sono in carrozzina ma sono felice". Tramite l’aiuto degli amici di "Coniungo" Aly ha creato alcuni video in cui racconta la sua vita e il suo modo di vedere le cose. Il ragazzo spiega il suo punto di vista e fa parlare le persone a lui care, familiari e amici, mostrando loro un immenso ringraziamento per quello che ogni giorno fanno per lui.
 "Non bisogna fermarsi davanti alle apparenze". Il titolo del video "E' solo sfortuna" viene esorcizzato perché Aly in realtà si sente un ragazzo fortunato che fa sport, ha trovato una città accogliente e tanti amici, che l'hanno aiutato a raccontarsi.

 “Credo che per me questa possa essere un’opportunità per superare la mia paura dell’esterno, ma è anche un’opportunità per voi di conoscermi e vedere in me qualcosa che va al di là del patetico”. Il video è stato pubblicato da Coniungo, un blog creato nel 2019 da due ragazzi di Cesena che vuole mettere in vetrina storie ed esperienze, uno spazio di condivisione aperto a tutti. In questo caso da Coniungo, e in particolare da Aly, arriva una lezione di vita da parte di chi è abituato a superare, col sorriso, le difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In carrozzina ma felice", da Aly un messaggio di speranza per superare gli ostacoli

CesenaToday è in caricamento