Il 'talent' della Romagna: aperte le iscrizioni al Festival di Gatteo

Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare al festival che giunge alla 37esima edizione

Sono aperte le iscrizioni al 37esimo Festival di Gatteo. Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare al festival che giunge alla 37esima edizione. Alla regia Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. Le iscrizioni sono aperte e ci si può iscrivere da tutta la Romagna.

La 37esima edizione si svolgerà come da tradizione al teatro Pagliughi di Gatteo (via Garibaldi 6/A) e aprirà i battenti domenica 23 febbraio per proseguire a domenica 1 marzo (ore 16) con le semifinali per le categorie “Big” (+16), “Beetwen” (12/15 anni) e “Children” (6-11 anni). A chiudere la finalissima per le tre categorie in programma domenica 15 marzo, ore 16. Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione. Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità. Quest’anno verrà data una ulteriore particolare attenzione ai cantautori che gareggeranno anche per potersi aggiudicare il Premio Speciale Cantautori che consiste in una produzione discografica messa in palio dalla “Playtunes Records”, che collabora con il festival dallo scorso anno.

Montepremi sempre ricco al Festival che da anni si fregia di poter dare opportunità artistiche ai talenti locali emergenti (negli ultimi anni sono stati 4 i cantanti che sono arrivati fino alla finale di “Area Sanremo”. o al Festival di Castrocaro, o hanno beneficiato di contratti discografici). Il primo classificato della categoria “Big” si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 150 euro. Il promo della categoria “Between” 100 euro. Ci sono inoltre premi speciali: il premio Cantautori (produzione discografica messa in palio dalla “Plasytunes Records”), il Premio speciale Peersonalità (alla ricerca del cantante particolare, un’idea studiata in collaborazione con “Your Voice Record”). Il festival mette poi a disposizione risconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice Evolution System” e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina. Protagonisti quanto i concorrenti sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari. Info e iscrizioni: tel. 3355478155 (Giovanni Tomassini); e-mail: festivaldigatteo@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

Torna su
CesenaToday è in caricamento