rotate-mobile
Cronaca

Il segretario regionale della Uil a Salotto blu: "La politica non mi pare appassionata ai temi del lavoro"

Marcello Borghetti: "La società è complessa, il lavoro sempre più destrutturato, sempre meno tutelato, meno appetibile. Noi puntiamo a difenderlo"

Marcello Borghetti, nuovo segretario della Uil Emilia -Romagna, è stato intervistato da Mario Russomanno per la trasmissione televisiva che andrà in onda stasera alle 23 sul canale 99 del digitale terrestre. "Sono consapevole della difficoltà del sindacato di intercettare le aspirazioni del mondo giovanile - ha ammesso Borghetti- ma è difficile per chiunque interpretare questa fase storica. Riguarda tutte le forme di rappresentanza associativa. Organizzazioni e partiti faticano a dare vita a incontri davvero partecipati".

Il lavoro dove si orienta? "La società è complessa, il lavoro sempre più destrutturato, sempre meno tutelato, meno appetibile. Noi puntiamo a difenderlo, a essere sindacato delle persone". La politica? "Ogni qualvolta si profila una nuova compagine di Governo si pensa a grandi riforme, quasi mai si mette il lavoro al centro dell' attenzione. La politica approfondisce poco il tema lavoro-lavoratori, probabilmente non nutre passione per l'argomento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario regionale della Uil a Salotto blu: "La politica non mi pare appassionata ai temi del lavoro"

CesenaToday è in caricamento