rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Il cesenate Paolo Dall'Acqua da L'Aquilone nel consiglio nazionale di Federsolidarietà

Paolo Dall’Acqua è il presidente di una cooperativa che opera con anziani non autosufficienti e handicap nell’adulto, svolgendo attività assistenziale, servizio infermieristico professionale, servizio ausiliario, servizio educativo e servizio animazione

Paolo Dall’Acqua, presidente della cooperativa sociale L’Aquilone di San Mauro Pascoli, è stato eletto  nel Consiglio Nazionale di Federsolidarietà di Confcooperative in occasione dell’assemblea della Federazione che si è tenuta a Roma.  All’interno del Consiglio Nazionale di Federsolidarietà sono sei i componenti in rappresentanza dell’Emilia Romagna. Nello  specifico per la Romagna oltre al cesenate Paolo Dall’Acqua, Antonio Buzzi per Ravenna e Pietro Borghini per Rimini.

Paolo Dall’Acqua è il presidente di una cooperativa che opera con anziani non autosufficienti e handicap nell’adulto, svolgendo  attività assistenziale, servizio infermieristico professionale, servizio ausiliario, servizio educativo  e servizio animazione.

“Questo incarico mi lusinga, mi intimorisce un po’ ma mi appassiona – dichiara Dall’Acqua, che fa parte del Consiglio di presidenza della Confcooperative  di Forli Cesena come revisore ed è il presidente della Federsolidarietà a livello provinciale -  I tempi che stiamo attraversando sono difficili e le cooperative che rappresento hanno aspettative alte rispetto al futuro, ai nuovi bisogni, ai nuovi percorsi, alle nuove modalità necessarie per farvi fronte. Mi impegnerò affinché le cooperative della mia regione e della mia provincia possano far sentire la propria voce sulle tematiche che stanno loro a cuore e  sulle linee strategiche di sviluppo e di crescita che il Consiglio nazionale adotta”.

“L’incarico nazionale di Paolo Dall’Acqua è una grande opportunità per tutta la cooperazione sociale del nostro territorio che lo ricordiamo è una realtà molto significativa, con oltre 4000 addetti, in gran parte donne. Un settore capace di investire, di progettare, di dare risposte ai bisogni comuni, oggi più che mai  consapevole delle difficoltà  e che tuttavia  sta già dimostrando di saper gestire le sfide legate ai cambiamenti del welfare – commenta il presidente di Confcooperative Forli Cesena Stefano Lazzarini   - a Dall’Acqua il nostro augurio di un buon lavoro in favore di tutta la cooperazione sociale locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cesenate Paolo Dall'Acqua da L'Aquilone nel consiglio nazionale di Federsolidarietà

CesenaToday è in caricamento