rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Icarus, terzo giorno, aumentano ancora gli accessi

Nel terzo giorno di attività continua ad aumentare il numero degli transiti registrati da Icarus, il sistema di videosorveglianza dei varchi di accesso alle zone a traffico limitato del centro storico di Cesena

Nel terzo giorno di attività continua ad aumentare il numero degli transiti registrati da Icarus, il sistema di videosorveglianza dei varchi di accesso alle zone a traffico limitato del centro storico di Cesena. E se, in percentuale calano lievemente i passaggi ‘sospetti’, cioè compiuti da veicoli che, almeno per il momento, non fanno parte della lista bianca e che quindi, a regime sarebbero sanzionati, in termini assoluti il loro numero aumenta. Ma, parallelamente, come c’era da aspettarsi, aumenta anche il numero dei transiti validi, effettuati da veicoli già inseriti nella lista bianca.

Nella giornata di mercoledì  gli accessi registrati da Icarus sono stati 4.495 (contro i 4073 del giorno prima e i 3916 di lunedì. I passaggi  validi sono stati 1603, pari al 35,66% (contro i 1411 del 15 gennaio e i 1291 del 14 gennaio), mentre i passaggi sospetti sono stati 2892 pari al 64,34% (nei due giorni precedenti erano stati, rispettivamente 2662  e 2625).

“Come ho già sottolineato nei giorni scorsi, seguiamo l’andamento di Icarus con molta attenzione – ricordano  il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi –  e non solo per quanto riguarda i dati degli accessi. La fase di rodaggio, infatti, non è solo per gli automobilisti, ma anche per il sistema, di cui va verificato il buon funzionamento. E da questo punto di vista, finora i risultati sono soddisfacenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icarus, terzo giorno, aumentano ancora gli accessi

CesenaToday è in caricamento