rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

GMG: festa dei giovani in centro a Cesena

Una grande festa per la Giornata mondiale della gioventù (Gmg) in diocesi, con testimonianze e musica dal vivo. E sarà presente anche il vescovo Douglas Regattieri

Una grande festa per la Giornata mondiale della gioventù (Gmg) in diocesi, con testimonianze e musica dal vivo. E sarà presente anche il vescovo Douglas Regattieri. L’evento si svolgerà sabato 31 marzo dalle 20,45 ai giardini pubblici di Cesena. Il tema di quest’anno, indicato da papa Benedetto XVI, è “Siate sempre lieti nel Signore”.

“Sarà una serata molto informale, come avviene alle Gmg - spiega Ilaria Grafieti, responsabile della Pastorale giovanile di Cesena-Sarsina -. Seduti sui teli i giovani potranno ascoltare canti e testimonianze, incontrare gli amici di tutta la diocesi e contemporaneamente essere un segno per i coetanei e per la città intera”.

Dopo il saluto iniziale del vescovo Douglas Regattieri, la parola passerà ai ragazzi di Gioventù Studentesca. Con il linguaggio della musica racconteranno come vivono la scuola, punteggiando la vita quotidiana di gesti concreti di fede come il rosario mattutino prima del suono della campanella. La serata proseguirà con la testimonianza-concerto del gruppo romano “Il laboratorio della fede”, guidato dal giovane sacerdote don Marco Ceccarelli, di origini cesenati e ora impegnato a Roma. Il gruppo, composto da circa venti giovani delle superiori e universitari, proporrà canti ispirati dai loro incontri di spiritualità, introdotti da brevissime testimonianze.

Poi interverranno Silver Biguzzi, che parlerà di come vive la propria libertà affrontando il mondo da disabile, il seminarista Alessandro Forte che parlerà della sua vocazione sacerdotale, due ragazzi scout che racconteranno la gioia nel servizio e infine un ragazzo che ha partecipato alla Gmg 2011 a Madrid.

La festa proseguirà fino alle 23.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GMG: festa dei giovani in centro a Cesena

CesenaToday è in caricamento