rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gli studenti del Pascal in Portogallo per uno scambio culturale

Durante la permanenza ad Oporto gli studenti del Pascal hanno partecipato alle attività didattiche presso la scuola locale ed alle altre attività sul territorio predisposte dal team di docenti responsabili del progetto presso la scuola ospitante

Un nuovo scambio culturale per gli studenti dell'Istituto tecnologico Blaise Pascal di Cesena. Dopo la Finlandia e la Svezia questa volta la scelta della commissione di progettazione europea dell'istituto cesenate è ricaduta sul Portogallo. In particolare l'Itt Pascal ha organizzato, per a fine di maggio, uno scambio con la scuola Colégio Nossa Senhora de Lourdes di Oporto in Portogallo. Gli alunni cesenati accompagnati dalle docenti Nadia Capellini e Annalia Tortora sono stati ospitati presso le famiglie degli studenti portoghesi partecipanti allo scambio.

Durante la permanenza ad Oporto gli studenti del Pascal hanno partecipato alle attività didattiche presso la scuola locale ed alle altre attività sul territorio predisposte dal team di docenti responsabili del progetto presso la scuola ospitante. "Questo viaggio rientra all'interno delle attività di progettazione europea del nostro istituto - spiega Annalia Tortora, docente di lingua inglese al Pascal e referente del team Europa dell'istituto - e dopo la nostra visita ci sarà quella da parte del gruppo portoghese che avverrà nei primi mesi del prossimo anno scolastico. I ragazzi di Oporto infatti dovrebbero raggiungere la Romagna in un periodo compreso tra settembre e inizio ottobre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Pascal in Portogallo per uno scambio culturale

CesenaToday è in caricamento