rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti del liceo Righi vincono il concorso fotografico e 'incassano' 3500 euro

Si tratta di un riconoscimento prezioso per gli studenti che si sono impegnati nella progettazione e nella realizzazione

La classe 4AS del Liceo Scientifico “Augusto Righi” di Cesena vince il Concorso Eurhope  organizzato da Europe Direct Emilia Romagna e Regione Emilia Romagna Assemblea  Legislativa .

La classe 4AS è risultata prima in classifica e vince il contributo economico di 3.500 euro, per il  concorso, alla sua IV edizione, dedicato quest'anno al tema del Green Deal europeo.  Si tratta di un riconoscimento prezioso per gli studenti che si sono impegnati nella progettazione e  nella realizzazione, anche con l'aiuto della Professoressa Anna Teresa Vitariello, del Consiglio di classe  tutto e della Dirigente Lorenza Prati, che hanno creduto sin dall'inizio in questo progetto e nei nostri  ragazzi.  

Il titolo della foto: 'La rinascita', didascalia: 'La furia della natura sembra sprigionarsi come conseguenza delle azioni che gli uomini  compiono sul pianeta. La natura non fa altro che restituire all'uomo il danno che le è stato arrecato. L'uomo è parte  integrante della natura, nulla è più importante della natura e nulla all'interno di essa è più  importante della coscienza umana. Il verde della speranza è garantito da ciò che la coscienza  umana ci porta a compiere; infatti questa è responsabile della mutazione che la natura sta  manifestando e a cui stiamo assistendo. Una sguardo nuovo alla natura può infondere speranza'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del liceo Righi vincono il concorso fotografico e 'incassano' 3500 euro

CesenaToday è in caricamento